Qualità & Sicurezza
Qualità e sicurezza si esplicano attraverso una tendenza costante al miglioramento dei processi e dei servizi aziendali.
Gli impianti di produzione, che si estendono attualmente su una superficie di oltre 4000 mq, rispondono alle più sofisticate tecnologie al fine di garantire prodotti ottenuti secondo l’applicazione di standard qualitativi riconosciuti a livello internazionale.
In quest’ottica si inquadra l’esigenza, fortemente voluta da Biodue, di adottare un sistema di qualità conforme alle norme:
– FDA, 21 CFR Part 111 – Current Good Manufacturing Practice in Manufacturing, Packaging, Labeling or Holding Operations for Dietary.
– UNI EN ISO 22716:2008 – Cosmetici: Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP)
– UNI EN ISO 13485:2012 – Dispositivi Medici. Sistemi di gestione della Qualità
I laboratori interni di CQ, Chimico-fisico e di Microbiologia operano inoltre quotidianamente su ogni prodotto, affinché vengano rispettati i parametri di qualità e sicurezza richiesti dalle normative vigenti.
Biodue S.p.A. è infatti presente nell’elenco del Ministero della Salute degli stabilimenti autorizzati alla produzione e al confezionamento di alimenti destinati ad una alimentazione particolare, di alimenti arricchiti e integratori alimentari, secondo quanto previsto dall’art.6 comma 3 lettera a) del Regolamento (CE) 852/2004 ed ai sensi del recente decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158, convertito con Legge 8 novembre 2012, n. 189.
Biodue S.p.A. è annualmente sottoposta, da parte dei propri Clienti, di Enti certificatori esterni in ambito integratori alimentari e dispositivi medici, nonché degli Enti preposti dal Ministero della Salute alla vigilanza, a verifiche periodiche, occasione di analisi e confronto con i massimi rappresentanti degli standard qualitativi e produttivi del settore e spunto di riflessione al miglioramento continuo cui l’Azienda tende.